mercoledì 30 giugno 2010

Oltre la voce Montallegro 2010 il reportage

Anche quest'anno, la splendida cornice di Montallegro (Rapallo) , ha ospitato l'edizione 2010 del seminario OLTRE LA VOCE condotto da Lorenzo Pierobon. Anche quest'anno la qualità dei partecipanti (ed anche il loro numero) è stata elevata, in particolare la categoria cantanti/musicisti. Nonostante un tempo atmosferico "perturbato" , il lavoro è proseguito senza problemi, il canto, e la voce ci hanno accompagnato in questo percorso intenso e commovente. Un ringraziamento a tutti partecipanti , gli organizzatori, e a tutte le persone che hanno contribuito alla riuscita di questo evento.....ci vediamo per la prossima edizione 2011   giugno 17-18-19.
Di seguito fotografie, video e i commenti   di alcuni partecipanti....


la lettura delle vostre mail mi riporta a quei momenti semplici e intensi che abbiamo condiviso e alle nostre voci che abbiamo intrecciato. Tutto risuona ancora e vibra a Montallegro, ma anche dentro me. Emozione, come un sentire personale quindi nella dimensione soggettiva, Commozione, come un sentire e muoversi nella relazione reciproca quindi nella dimensione interpersonaleComunione, come un sentire e muoversi soggettivamente e insieme verso la dimensione del Divino quindi nella dimensione transpersonale... e oltre. A.A.

superfluo dire quanti giovamenti ha avuto la mia voce da questo weekend di canto libero. Quando ho ripreso a cantare lunedì alle prove dell'opera mi sentivo un'altra persona, la mia voce risuonava ancora delle vostre, ma anche il mio cuore era carico del vostro affetto e del vostro bene, tanto che sprizzavo armonia da tutti i pori, ed avevo una stravoglia di cantare ancora più del solito G.M.



ho  fatto tanti gruppi e corsi intensivi nella mia vita e questo è il primo solo sul canto. Non so se per il canto o il momento particolare ...qui è rimasto un eco molto intenso e presente : ancora risuona questa esperienza e sorge il desiderio di un nuovo incontro e continuare  ...arriva agli occhi della mente percettiva un' immagine di un mondo dove il canto e i diversi suoni e overtones saranno la vibrazione continua di sfondo , di cura ,di com-unicazione, com-prensione  e com-unione. .la voce si è aperta con il cuore!  M.L.

ora sento il bisogno di rinnovarmi con gli armonici, poichè ho capito che essi sono preghiera pura, l'anima che canta al Suo Dio con amore, ma nell'amore.. A.P.

qualcosa di molto potente ha agito e mi è entrato dentro, è ancora nella pancia, non so ancora bene che nome abbia e cosa mi porterà ad affrontare ma a tempo debito lo scoprirò. Vi ringrazio ancora tutti! G.F.

Il week end mi ha fatto ritrovare pace e gioia...e oggi sento un'armonia che mi pervade...e mi fa sentire connessa...adesso anche a voi. S.N.


Esercizi di VoiceContact Improvisation

   



Posta un commento