Special Events



Formazione: La Voce interiore alla ricerca del suono sacro 

Corso di specializzazione dedicato ai professionisti della relazione di aiuto e terapia.  La Voce, il suono e la musica risultano spesso gli “strumenti emarginati” , nella terapia ricoprono invece un ruolo fondamentale nella ricerca della relazione terapeutica,nel  creare  un’identità  personale  ed  una coesione gruppale, integrando anche le parti che normalmente risultano essere più difficili da recuperare. Dedicato a chi già opera nel settore della relazione d'aiuto: medici, psicologi, counselor, educatori, musicoterapeuti, a tutti coloro che intendono fare un viaggio di conoscenza del proprio Sé attraverso il suono. Un weekend al mese per 10 incontri di cui uno residenziale a partire dal 28 gennaio 2017 a MIlano presso centro Kailash piazza gambara 7/4, 20146 

Direzione didattica: Lorenzo Pierobon Responsabile organizzativo: Antonio Destino

INFO: tel 02 39545486  Cell.347 0800803 info@cckailash.it 

VOICELAB permanente di canto armonico e ricerca e sperimentazione vocale (Monza)
3-17 OTTOBRE  7-21 NOVEMBRE 5-19 DICEMBRE 2017 
dalle 20:30 alle 22:30 
"Cantava come vento sulla spiaggia, giunto chissà da dove, che accarezza l’orecchio e insieme l’atterrisce ... Vieni! vieni a viaggiare nei sogni, al di là del possibile e del conosciuto!”.
il martedi  con cadenza quindicinale dalle 20:30 alle 22:30 presso BB STUDIO via montelungo, 18- Monza 
Attraverso questo percorso entrerai in contatto con nuovi spazi liberi da condizionamenti e giudizio, farai esperienza di libertà e bellezza, insieme al gruppo svilupperai empatia e coltiverai i tuoi talenti.

Un percorso completo che utilizza la voce come mezzo per un viaggio nell'universo del suono e della vibrazione, utilizzeremo supporti audio e video, ascolti musicali mirati e meditazione sonore con l'ausilio di strumenti musicali. Il corso è finalizzato all'apprendimento del canto armonico, alla ricerca vocale e alla sperimentazione attraverso lo strumento "voce". L'esperienza del laboratorio diventerà serbatoio esperienziale alla quale attinge il coro Harmonics Art Ensemble, organismo vivente costituito da voci e vibrazioni, per la produzione di spettacoli, concerti, performances. Per integrare questo percorso vi sarà la possibilità di partecipare a seminari mensili, incontri individuali, seminari residenziali.

alcuni degli argomenti trattati:
La voce il primo strumento
La danza del respiro
L’alchimia della Voce
Voce e archetipi
Voce e movimento
Canto armonico e mantra
Voce e intenzione
La voce estatica
I suoni armonici prodotti dai  componenti dell’Harmonics art ensemble conducono  in un universo interiore vasto ed unico, dove la percezione della “Voce”  diventa un’esperienza tangibile ed intensa.
Oppure sessioni individuali di Vocal Harmonics in Motion mirate all'utilizzo del canto armonico all'interno di un percorso tecnico ed emozionale sulla voce. per informazioni: contattami


dicembre 2017
sabato 30 (fino a lunedì 1)

Capodanno: LA VOCE DEL SILENZIO - Asolo (TV)
dalle 17:00 alle 13:00 

 LA VOCE DEL SILENZIO.
Seminario di canto armonico e sperimentazione vocale con Lorenzo Pierobon
Asolo(TV) presso Villa Flangini.
30 dicembre 2017 fino 1 gennaio 2018
Un modo diverso per vivere questo importante momento di "passaggio". Attraverseremo la fine dell' anno ed entreremo in quello nuovo accompagnando questi momenti con il canto armonico, la meditazione cantata, la forza del rito, la condivisione e il silenzio.Lo scopo è quello di indagare le possibilità dello strumento "voce", sotto diversi aspetti. E' rivolto a tutti coloro che riconoscono le enormi potenzialità, a volte dimenticate, presenti nella voce. Attraverso l'apprendimento delle tecniche di canto armonico si intraprenderà un percorso trasversale, che affronterà diversi argomenti: il corpo in relazione alla voce, meditare con il suono, la voce e gli stati di coscienza, la voce come strumento per la ricerca spirituale.
APERTO A TUTTI.

"Cantava come vento sulla spiaggia, giunto chissà da dove, che accarezza l’orecchio e insieme l’atterrisce ... Vieni! vieni a viaggiare nei sogni, al di là del possibile e del conosciuto"


Posta un commento